Studio 23 di Alessandro Del Grosso

Via Ortona, 5/c
66100 CHIETI (CH)
C.F.: DLGLSN65M31C632F
P.IVA: 01740650690
Iscritto CCIAA Chieti /Pescara sez. Agenti Immobiliari Rea CH174813
3332266111
0871562344
\
FIAIP

Verifica la commerciabilità del tuo immobile

Proporrai sul mercato, sin dalla prima immissione in pubblicità, un bene verificato documentalmente ed al giusto prezzo di mercato a beneficio dell'acquirente (che si sentirà più tutelato) e, di conseguenza, dei tempi di realizzo della vendita stessa.


Da statistiche interne, basate sulla nostra attività di intermediazione,  risulta che su oltre il 70% degli immobili posti in commercio gravano difformità tecnico/urbanistiche più o meno gravi e di diversa natura che spesso ritardano o, nei casi più estremi, ne inficiano completamente la commerciabilità.

CasaReport è un servizio evoluto di consulenza immobiliare erogato dall’immobiliare Abruzzo Mare e Monti Srl .... un unico Report che, insieme ad una valutazione commerciale ed alla documentazione presente nel Fascicolo di Commerciabilità, raccoglie tutte le informazioni inerenti un immobile volte ad accertare eventuali criticità che possano inficiarne la commerciabilità e/o trasferibilità, e, nel caso, suggerire quali soluzioni adottare per risolverle.

Il cliente che intende vendere un immobile proporrà sul mercato, sin dalla prima immissione in pubblicità, un bene verificato ed al giusto prezzo di mercato a beneficio dell'acquirente (che si sentirà più tutelato) e, di conseguenza, dei tempi di realizzo della vendita stessa.

 

A chi è rivolto

CasaReport è consigliato ai privati che vogliano immettere in vendita, donare o più semplicemente verificare, e nel caso regolarizzare a beneficio di futuri eredi, la posizione tecnico/urbanistica, giuridica e catastale del proprio immobile.
E' indispensabile per chi si accinge ad acquistare un immobile volendosi accertare della regolarità di quest'ultimo o per tutti coloro che per l'acquisto hanno necessità di richiedere un mutuo. 
Inoltre può essere un valido strumento per Notai, Agenzie Immobiliari, Avvocati, Commercialisti e tutti quei Professionisti che, nell'ambito del loro lavoro, vogliano esternalizzare il controllo e la verifica dell'idoneità tecnico/urbanistica degli immobili.

Il report viene redatto attraverso la verifica documentale dell’immobile espletata dall’Agente Immobiliare in stretta collaborazione con tecnici e visuristi.

 

Il rilascio dell'attestato di conformità urbanistica e catastale

Qualunque sia lo stato iniziale del tuo immobile (sia esso originariamente già conforme o meno) potrai richiedere, direttamente al nostro tecnico di riferimento e solo a conclusione della verifica e degli eventuali interventi per regolarizzarlo, l' Attestato di Conformità Urbanistica e Catastale .... sostanzialmente una certificazione di conformità urbanistica edilizia e catastale dell'immobile in vendita.